D6 al riso soffiato e marshmellow

Salve a tutti!

come avevo già accennato in uno dei primi post del blog, almeno una volta in settimana il moroso e io ci troviamo con alcuni amici a fare delle serate di giochi in scatola. Questa sera ci riuniremo da noi, e poiché ho avuto il pomeriggio libero dal lavoro, ho deciso di preparare un dolcino per la serata.


Dopo aver girovagato un po' su internet, mi sono imbattuta nella ricetta delle barrette di riso soffiato e marshmellow.
Devo confessare che di trattava di una versione che non conoscevo. Solitamente, infatti usavo i Mars e il riso soffiato al cioccolato.
Leggendo vari forum, ho scoperto che la versione "riso soffiato bianco/marshmellow" è la preparazione di base per le torte decorate di Buddy, il Boss delle Torte. Infatti, la pasta così ottenuta diventa molto leggera ma estremamente resistente, facile da lavorare, tagliare e incollare, e dura a lungo all'aria.
Ho deciso di provare anch'io la ricetta, modificando la versione trovata de Le Torte di Molly, che seguo su Facebook.

I miei ingredienti sono:
60 gr di burro,
300 gr di marshmellow,
350 gr di riso soffiato al cioccolato,
Cacao in polvere.




Ho messo in una pentola i marshmellow e il burro, e li ho fatti sciogliere a fuoco quasi al minimo, mescolando in continuazione. Dopo neanche 10 minuti si sarà trasformato in una massa omogenea molto morbida e appiccicosa.






Ho unito il riso soffiato e ho mescolato energicamente con un cucchiaio, sempre tendendo la padella sul fuoco al minimo. Infatti, il marshmellow appena levato dal fuoco tende a diventare una specie di mastice, collosissimo e tutto un filo.




Ho steso la massa in una teglia che avevo preparato foderata di carta da forno. Con le mani bagnate ho livellato la superficie, quindi ho messo il tutto in frigo, a rassodare per benino.




Quindi l'ho servita tagliata a cubetti, spolverati di cacao in polvere.





Ricetta promossa, ma con riserve...
Trovo infatti che la versione col Mars sia meno dura e più gustosa.
Però riconosco che la pasta ottenuta sia la base ideale a realizzare quei quadri splendidi che sono le creature del Boss delle Torte. Anche se forse la vista ne guadagna, a discapito del gusto...

Con questi dubbi vi lascio, 
Augurandovi un'ottima serata...


Commenti

  1. complimenti anche per il tuo blog mi piace molto e che golose queste barrette, mi piacciono moltissimo le marshmellow :)Rosalba

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine