Benvenuto autunno!

Buona domenica a tutti!

É qualche giorno che non scrivo, ma il lavoro é stato molto stressante, e le giornate pienissime non mi hanno lasciato che la forza di trascinarmi a casa e crollare addormentata...

Oggi, poi, per festeggiare l'arrivo dell'autunno, il moroso e io siam andati a Trento.

Approfittando dei negozi eccezionalmente aperti per l'evento Autunno Trentino, ne ho approfittato per fare un po' di shopping, come non mi capitava da un bel po' di tempo.

 

E poi ho potuto visitare le bancarelle organizzate appunto per l'Autunno Trentino.

Che cos'é esattamente? Si tratta di un festival della cucina e dei prodotti tipici, che si é tenuto a Trento negli ultimi due weekend.

Nella centralissima Piazza Cesare Battisti sono state allestite alcune bancarelle dove alcuni produttori vendevano salumi, formaggi, prodotti dell'orto, per non parlare di vini e grappe.

Inoltre, era possibile degustare dei menù tipici proposti dai migliori ristoratori trentini, che si sono dati il cambio durante tutta l'iniziativa.

 

Tante le offerte collaterali alla manifestazione eno gastronomica: la Mezza Maratona di Trento domenica scorsa, la Mostra Micologica con la possibilità di avere consulenze dagli esperti, musica e mostre di pittura.

Inoltre, il pomeriggio é stato animato alla gara fra chef, che si disputavano il titolo di Chef in Strada.

 

Insomma, una giornata diversa dalle altre, ma molto interessante...

 

Un salutone a presto, mi butto fra i fornelli...

 

Commenti

  1. Che tenera sei con Lauro! :D E che belli quei mercatini, li adoro! Chissà quante cose buonissime hai comprato.. non vedo l'ora che le userai!! :) Un bacione forte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine