Collaborazione con Molino Peila

Buon pomeriggio a tutti!


Oggi vorrei presentarvi una ditta con cui ho intrapreso una collaborazione di recente.

Si tratta del Molino Peila.


Molino Peila ha una storia antica, che affonda le sue radici all'inizio del 1900, quando venne fondato da Domenico Peila per la macinazione del grano. Successivamente ingrandito durante gli anni '60 e '70, negli anni '80 venne riconvertito dai nipoti del fondatore alla macinazione del mais e, nel 2010, ha acquisito un ulteriore molino dedicato alla lavorazione del riso.
Oggi, Molino Peila commercializza vari tipi di farine di mais, farina di riso e farina di grano.
Una cosa importantissima per chi soffre di problemi di celiachia o di intolleranza al glutine, é il fatto che moltissimi prodotti Molino Peila si possono trovare sul Prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.
Potete trovare il Molino Peila su internet e su facebook.

Inoltre, i prodotti del Molino Peila si possono acquistare online, ad un prezzo quasi irrisorio, grazie al fatto che i lavorati passano direttamente dal produttore al consumatore, senza intermediari, e quando senza rincari.

Vi mostro i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati per la nostra collaborazione, a fronte di un acquisto dal loro store online.

Si tratta di
  • 1 kg di farina di mais bramata,
  • 1 kg di farina di grano duro della linea Fiorella,
  • 1 kg di farina di mais bianca,
  • 500 gr di farina per polenta taragna,
  • 500 gr di semola di grano duro.

Inoltre, ho acquistato un totale di circa 20 kg di farine di vario tipo, per me e la mia famiglia. Mi spiace di non aver potuto fare una foto al gigantesco pacco che mi é stato spedito, ma appena trovato mia madre l'ha subito aperto per preparare una polenta con la Polenta Istantanea Integrale. Mio padre, che da sempre odi le polente istantanee perché dice che le trova "plasticose" ha addirittura fatto il bis!
Anche la ricetta che vi ho proposto ieri é stata preparata con una delle farine del Molino Peila.


Che aggiungere?

Solo un ringraziamento a Molino Peila, e nposti resta che dire che ogni collaborazione mi fa scoprire qualcosa di più delle splendide tipicità del nostro paese, e ogni volta che una ditta accetta di collaborare con il mio blog é un'incredibile soddisfazione.


Invitandovi tutti a visitare il sito del Molino Peila, vi auguro buona serata...
A presto.... :-)



Commenti

  1. Che bellissima collaborazione! Tanti tanti auguri e sono certa che le userai divinamente! :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ciao, bella ricetta

    Maria

    RispondiElimina
  3. Ciao che bella collaobrazione, sono tua nuova fan ricambi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine