Crêpes alla Nutella

Buonasera a tutti...

Impaziente di provare le farine ricevute dal Molino Chiavazza (di cui vi ho parlato nel post precedente) ho deciso di mettermi subito all'opera.
Quella che mi ha incuriosita di più é stata la farina Antigrumi: chissà se sarebbe stata in grado di superare la "prova crêpes"... Dovete sapere che il mio tallone d'Achille infatti sono proprio le crêpes. Per quanto mi sforzi, e setacci la farina, mi rimangono sempre dei fastidiosissimi grumetti duri.



Eccovi gli ingredienti per 10 crêpes:
100 gr di Farina Antigrumi Molino Chiavazza,
200 ml di latte,
1 uovo,
1 cucchiaio raso di zucchero,
Burro q.b. per ungere la padella,
Nutella q.b. per soddisfare il vostro gusto ;).

Innanzitutto mettete in una ciotola il latte, l'uovo e lo zucchero, e sbattete con uno sbattitore elettrico a velocità media, per amalgamare gli ingredienti.



Quindi aggiungete la Farina Antigrumi Molino Chiavazza. Per aumentare la difficoltà della sfida, non l'ho neanche setacciata!



Sbattete nuovamente gli ingredienti, aumentando la velocità dello sbattitore, fino a ottenere una pastella densa.

Lasciate risposare per 20 minuti.

Trascorso questo tempo, ungete con poco burro una padella bassa (o utilizzate le pentole apposite), versate una mestolata di composto, e ruotate la padella per spargerlo sul fondo in modo uniforme.



Girate la crêpes: quando i lati cominceranno a scurire e ad arricciare girate la crêpes, utilizzando una pinza o una paletta. Vi sconsiglio, comunque, di fare come mia mamma, e usare le mani :)!

Lasciate cuocere ancora un paio di minuti l'altro lato, quindi spadellatela, e mettetela in un piatto.

Farcitela con abbondante Nutella, e servitela, per la gioia dei vostri ospiti!




La sfida é stata brillantemente superata! La crêpes infatti é venuta benissimo, molto liscia e senza neppure una pallina dura!

Grazie ancora al Molino Chiavazza e ai suoi fantastici prodotti!

Commenti

  1. A me, cara Dani.. sembrano proprio perfette! Che voglia mi hai messo! :D E devo andare a dormireee.. un bacione a te e al tuo miciolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, bentornata :)... Con l'augurio di una buona serata, anche da parte del micio, che oggi sente il tempo e mi fa un po' disperare.., :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine