Ti consiglio un film *speciale Halloween*... Casper

Salve a tutti, e buon week end!

Per la nostra consueta rubrica cinematografica, oggi volevo parlarvi di un altro film adattissimo ai più giovani, Casper.

Si tratta di una storia tracimante di buoni sentimenti, venato per tutta la durata del film di una vena di malinconia, ma non mancano le scene comiche.

La tredicenne Kat vive solo con il padre, il disilluso dottor James Harvey, spostandosi di città in città a causa della carriera dello squinternato genitore, che é un improbabile psicologo dei fantasmi. Il dottor Harvey viene assunto dalla spietata Carrigan Crittenden per liberare una decrepita proprietà che ha appena ereditato dal padre filantropo, che risulta infestata da un trio di spettri burloni e di pessimo carattere. Assieme ai tre, però, vive anche Casper, un timido fantasmino che rimane immediatamente colpito dalla giovane Kat.

L'incontro fra i due umani e i quattro trapassati é traumatico per tutti, e ad incasinare ancor più la storia ci si mettono i nuovi compagni di scuola della ragazzina, che danno a Kat l'incombenza di organizzare l'annuale festa di Halloween nel maniero infestato, scatenando le terribili ripercussioni della reginetta della scuola...

Come già detto, la storia é di per se assai triste: Casper é un tredicenne morto probabilmente di polmonite, innamorato naturalmente non ricambiato della coetanea Kat; che a sua volta é un'orfana, sballottata di città in città dal padre, che si professa psicologo dei defunti pur non credendo alla loro esistenza solo nella speranza di poter rivedere un giorno la moglie morta. Kat si innamora del belloccio della sua nuova classe, il quale naturalmente si accompagna alla reginetta della scuola, bionda, ricca e snob.

A far ridere il pubblico ci pensano Ciccia, Molla e Puzza, i tre "zii" di Casper, con le loro gag.

Casper - titolo originale Casper


  • Paese USA
  • Anno 1995
  • Durata 100 min
  • Genere fantastico
  • Regia Brad Silberling
  • Interpreti e personaggi
  • Bill Pullman: Dr. James Harvey
  • Christina Ricci: Kathleen 'Kat' Harvey
  • Devon Sawa: Casper
  • Cathy Moriarty: Carrigan Crittenden
  • Eric Idle: Paul 'Dibbs' Plutzker
Secondo me é superlativa la colonna sonora.

Che ne pensate di questo film? Io lo trovo davvero carino...

A prestissimo...

 

Commenti

  1. Questo l'avevo visto.. si, carino :) Casper è tenero davvero :) Un abbraccio e una felice giornata! :)

    RispondiElimina
  2. Hai davvero un bel blog, complimenti, ti seguirò volentieri. Ciao e grazie del commento e dell'iscrizione, grazie a kreattiva

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine