Ti consiglio un film *speciale Halloween *... Mordimi

Buongiorno a tutti!

Oggi, per la rubrica "Ti consiglio un film *speciale Halloween*, vi presento "Mordimi".

Si tratta di una divertentissima parodia della saga di Twilight. Sarò sincera, non ho ma avuto modo di leggere i romanzi, ne di vedere i film tratti dalla saga di Stephenie Meyer. Ho letto moltissime storie di vampiri quando ero giovanissima, ora invece le trovo un po' stucchevoli e non riescono ad appassionarmi. Certo é che, una volta vista questa divertentissima parodia, almeno ho avuto voglia di vedere il film tratto dal primo capitolo, Twilight.

Incredibile ma vero, la prima parte della parodia é pari pari la storia di Twilight!

Becca torna nella casa natia dopo che la madre la lascia per girare il mondo col suo nuovo compagno.

Al paese, oltre al padre, incontra Jacob, un curioso indiano, amico d'infanzia, nonché il tenebroso Edward. Naturalmente, la ragazza é subito attratta da questi, il quale prima la invita a casa per presentata alla famiglia, poi la abbandona in mezzo ad un bosco, dove la ragazza viene attaccata da un trio di vampiri incredibilmente cattivi... Ed identici ai Black Eyed Peas!

 

Salvata grazie ad un gruppo di indiani non troppo machi guidati da Jacob, Becca intuisce che per ritrovare il bel vampiro deve mettersi in situazioni estreme, fino a rischiar la vita... Il tutto mentre si prepara il ballo scolastico di fine anno, ispirato ai vampiri, ed ambientato durante una cerimonia dei Volturi...

A differenza di altre parodie, Mordimi é godibilissimo sia per un pubblico che ha amato i film da cui é tratta, sia da qualcuno che ne sia del tutto digiuno. Non é mai volgare come talvolta sono le parodie, e quindi é adatto anche per i ragazzini, che probabilmente tutti già conosceranno i personaggi della Meyer. Non lo consiglierei a bambini, perché spesso le parodie, per quanto un adulto le consideri "cretinate", hanno una serie di giochi di parole o di rimandi a personaggi che un bambino troppo piccolo non capirebbe.

Comunque, trovo che questo sia un film che vada benissimo ad una festa di Halloween fra giovani, o fra appassionati della Twilight Saga, comunque con un pizzico di humour.

Mordimi - titolo originale Vampires Suck

  • Paese Stati Uniti d'America
  • Anno 2010
  • Durata 79 min
  • Genere comico, parodia, azione
  • Regia Jason Friedberg, Aaron Seltzer
  • Interpreti e personaggi
  • Jenn Proske: Becca Crane
  • Matt Lanter: Edward Sullen
  • Chris Riggi: Jacob White

Come sempre, spero di avervi dato qualche buono spunto...

A presto!

 

Commenti

  1. Ahah! Non l'avevo mai sentito :) Grazie cara, i tuoi consigli sono sempre ben accetti! :) Un bacio, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao ti ho conosciuta grazie all'iniziativa fatti conoscere di Rosa :) sono diventata tua follower, :) se passi da me mi fa piacere. un bacione Elly ♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine