E oggi... Burritos!

Salve a tutti!

Questo post doveva vedere la luce ieri sera, ma il mio fidato iPad ha ben pensato di cancellare tutto il mio lavoro e di impedirmi di scrivere e pubblicare altro... Quindi stasera ci riprovo, incrociando le dita...

Per stasera, volevo proporvi il piatti che ho preparato sabato sera per la gioia del moroso, che adora il cibo messicano ma non riesce a sopportare bene i peperoni e l'eccessivo peperoncino tipici di questo tipo di cucina... Si tratta di Burritos delicati...

Naturalmente ho modificato e semplificato la ricetta, e decisamente l'ho molto addolcita!

Per l'occasione, ho sperimentato il Vinchef, la miscela di vino e spezie creata appositamente per cuocere la carne, che ho visto usare e recensire da tante food blogger... Mi sono trovata bene, anche se penso che in realtà sia più adatto a piatti di carne più "corposi", come un brasato o un arrosto! Comunque, mi sento di consigliarvelo, visto anche che costa davvero poco!

Ingredienti per 5 Burritos

  • 5 "piadine" per Burritos;
  • 400 gr di macinato misto,
  • 350 gr di salsa di pomodoro,
  • 1 scatola di mais,
  • 1 confezione di Mexican Salsa Delicata,
  • Formaggio grattugiato,
  • Olio Condisano Dante,
  • Sale aromatico,
  • Vinchef,
  • Pepe.
Preparazione:

  • Mettete in una padella antiaderente il macinato, il sale aromatico e condite con abbondante Olio Condisano Dante (adoro quest'olio! Da quando l'ho assaggiato non riesco a farne a meno. Oltre al suo gusto, deciso ma non fastidioso, ha un profumo fragrante che fa venire l'acquolina in bocca solo ad aprire la bottiglia!). Mettete sulla fiamma vivace, e la sciate cuocere continuando a mescolare, affinché non "attacchi". Quando la carne é quasi cotta, irrorate con Vinchef, e lasciate cuocere del tutto il macinato.
  • Aggiungete alla carne il mais, e la confezione di Mexican. Salsa Delicata. Si tratta in verità di una salsa delicata creata per condire le patatine, ma dà quel profumo tipico del cibo messicano, senza però essere piccante.
  • Mescolate bene.
  • Aggiungete a salsa di pomodoro, e lasciate cuocer a fuoco basso finché non si é "asciugata".
  • Pepate abbondantemente. Anche in questo caso, non é tanto per il sapore, quanto per amplificare il "profumo" di ciò messicano.
  • Prendete una delle "piadine". Stendete sul fondo una cucchiaiata abbondante di carne macinata. Ricoprite di formaggio grattugiato.
  • Mettete i Burritos nel forno, e "grillateli" per far sciogliere il formaggio.
  • Arrotolateli, e mangiateli ben caldi...
Buon appetito... E buona notte...

 

Commenti

  1. SSSsiiiii evviva i burritos alla tua manieraaaa! :D Buonissimi! Una dolce giornata, Dani!

    RispondiElimina
  2. Salve, mi chiamo Elvira e posso dirti che adoro questa tua riceta!complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine