Casa ancora più brillante... Con Daino!

Salve a tutti!

Come sta andando la settimana? Io già abbastanza stanca. La mia collega sabato convolerà a nozze, e quindi é a casa, impegnata dagli ultimi preparativi... E io, nel frattempo, corro!

Oggi volevo parlarvi di un'altra collaborazione che sta contribuendo a migliore la mia casa.

Si tratta di Daino.

L'azienda nasce nel 1862 in Cicognara di Viadana (Mn) sotto il nome di Luigi Ardenghi, e con la sua ampia gamma di scope e spazzole a marchio "Scope Cicogna", ottiene presto riscontri positivi sia in Italia che all'estero.

Ma la prima svolta, a suo modo "epocale", si é avuta nel 1975: la ditta diversifica la propria offerta immettendo sul mercato una nuova linea di prodotti in tessuto non tessuto (TNT) a marchio "Panni Daino".

La crescita inarrestabile culmina nel 1995 con il lancio del marchio "Spinto" che, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo si inserisce perfettamente nel canale dei discount.

Nel 1998 la gamma Daino si arricchisce ulteriormente della linea in Microfibra a marchio "Mop" di cui l'azienda detiene il brevetto esclusivo di fabbricazione.

L'inizio del nuovo millennio vede due grosse svolte: il trasferimento nella nuova sede di Roncadello che si estende su un'area di 35.000 mq con una superficie coperta di oltre 12.000 mq e la Certificazione di Qualità ISO 9001 indispensabile per affrontare il mercato sempre più esigente.

Vi mostro i prodotti che m sono stati gentilmente offerti, per poterli testare:

  • Panno Daino Tuttofare è realizzato in materiale sintetico ad alto potere assorbente, può essere utilizzato con qualsiasi detergente. Non lascia pelucchi o aloni. Particolarmente resistente all’usura è perfetto per ogni tipo di superficie. Il trattamento antibatterico contrasta la formazione dei batteri responsabili dei cattivi odori.
  • Panno Daino Twen-Clean 2 in 1 ha un lato in microfibra per rimuovere sporco e un lato ad effetto scamosciato che assorbe i liquidi lasciando superfici asciutte e senza rigature. Consigliato per la pulizia dell’acciaio inox, del vetro e di tutte le superfici riflettenti e laminate. Evitare l’uso con detergenti troppo aggressivi. Lavabile in lavatrice a fino a 60°C.
  • Panno Spugna Daino è perfetto per tutti i lavori domestici. La speciale zigrinatura consente di catturare efficacemente lo sporco anche senza l’uso di detergenti. La struttura multistrato (panno-spugna-panno) conferisce maggiore resitenza ed assorbenza. 3 pezzi, 3 colori: uno per ogni ambiente delle tua casa.
  • Panno Daino per pavimenti adatto ad ogni tipo di superficie domestica: ceramica, piastrelle, cotto, parquet, resina ecc. Caratterizzato da assoluta versatilità permette di lavare, asciugare e lucidare velocemente e senza fatica. L’elevatissimo potere assorbente garantisce una asciugatura veloce del pavimento, senza lasciare aloni o pelucchi. Il trattamento antibatterico evita la formazione dei cattivi odori.
  • Panno in PVA effetto camoscio. Grazie all’eccezionale scorrevolezza, scivola su tutte le superfici per strofinare ed asciugare velocemente e senza fatica. Particolarmente morbido ed assorbente non lascia aloni. Facile da strizzare. Può essere utilizzato con detergenti o semplicemente con acqua.
  • Fiocco lavapavimenti in microfibra è estremamente versatile. Asciutto sfrutta le proprietà antistatiche della microfibra per rimuovere e trattenere la polvere, bagnato elimina anche lo sporco più ostinato. Le fibre morbide entrano facilmente nelle fughe e nei punti più nascosti. Aggancio universale a vite.
  • Le morbide fibre catturano e trattengono sporco e polvere. Pratico e semplice nell'utilizzo, pulisce senza fatica anche i punti più difficili.

 

Ringrazio ancora Daino per avermi omaggiato di questi prodotti, davvero validi, che vi consiglio di cuore!

A prestissimo, con altri post...

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine