Collaborazione dolce e salata... Con Lazzaris

Salve a tutti!

Come sta procedendo la vostra settimana? La mia, al solito, davvero stancante, e già non vedo l'ora che arrivi il bramato sabato sera....

Oggi, anche se é mercoledì, lascerò a riposo il micio, e vi presenterò una collaborazione che ho appena intrapreso con una rinomata azienda che produce mostarde e confetture. Sto palando di Lazzaris!

La storia di Lazzaris é lunga, nasce infatti agli inizi del '900, a Conegliano Veneto. Un ardimentoso pasticcere, Luigi Lazzaris, mescola per la prima volta zucchero, mele cotogne, frutta candita e oli di senape. Nasce così una salsa profumatissima, che entusiasma da subito i suoi clienti.

La fama impiega poco ad estendersi, tanto da far guadagnare al marchio ben 6 medaglie d'oro nel corso del secolo.

La prima piccola fabbrica viene inaugurata nel 1922, la prima per la produzione di mostarda veneta e cotognata.

Nel corso degli anni, marchi e sedi cambiano, così come si rinnova la produzione: dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi: un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato.

Ecco i prodotti che la ditta mi ha gentilmente inviato, così da poterli testare:

Linea delle Mostarde:

  • Mostarda di Frutta: prodotta con frutta candita che, immersa in sciroppo di zucchero e olio di senape puro, esprime tutto il suo caratteristico sapore. La cura con cui viene preparata e confezionata esalta i colori e le forme della frutta: una meraviglia anche per gli occhi. Buona da sola, ottima come dessert, accompagna tante pietanze con allegria e gusto.;
  • Mostarda di Verdura;
  • Mostarda di Fragoline.

Linea delle Salse dolci-piccanti: l'unione di polpa di frutta di altissima qualità e olio di senape regala un connubio dalla texture granulosa e profumata, che lascia spazio alla fantasia per accostamenti e usi sia a freddo sia in cottura. Adatte a tutte le stagioni, a tutte le età e di gradevole consistenza spalmabile, le salse dolci e piccanti Lazzaris sono caratterizzate dalla originale contrapposizione tra il sapore dolce del frutto e quello piccante della senape.

  • Salsa di Peperoni;
  • Salsa di Fichi;
  • Salsa di Pere;
  • Salsa di Cipolle.

Linea delle confetture e marmellate biologiche: nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità, ottenuti con materie prime provenienti da agricoltura biologica e lavorate secondo le più moderne tecnologie.

Nessun trattamento chimico-sintetico per l'albero, zero impatto sul terreno e solo prodotti di origine naturale per salvaguardare i frutti dalle malattie: il tutto si traduce in qualità per la salute del consumatore.

  • Confettura di Pere Bio.

Che dire ancora...? Non vedo l'ora di assaggiare questi deliziosi prodotti, e di creare qualche gustosa ricetta con essi. Quello che più mi intriga é la Mostarda di Fragoline, e la Salsa di Cipolle!

E a voi, piace la mostarda? Conoscete già Lazzaris?

Con questo vi saluto, e spero di rileggerci presto...

Ps: vi ricordo che a mezzanotte scade anche il piccolo giftaway del micetto... Poiché finora ha partecipato una sola persona, nel caso non vi fossero altri commenti al post apposito, la riterrò automaticamente vincitrice... Se voleste provare a tentare la sorte sul filo di lana, invece, potete commentare questo post...

Buonanotte e sogni d'oro...

 

Commenti

  1. buonissimo...non conoscevo questo brand, grazie del consiglio! mi sono unita al tuo blog, sono kika89, ti unisci al mio? www.sweetvanitygirl.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine