Ti consiglio un film... Le Cinque Leggende

Buongiorno a tutti!

Oggi, per la rubrica "Ti consiglio un film", volevo presentarvi quello che ho visto nello scorso weekend, lo splendido film d'animazione Le Cinque Leggende.

Lo conoscete?

Io l'ho guardato con occhio inizialmente scettico, proprio per fare un favore al mio fidanzato, ma mano a mano che la storia procedeva, mi ha presa sempre più, arrivando quasi a commuovermi fino alle lacrime!


Il vero protagonista é Jack Frost, lo spirito dell'inverno, risvegliatosi sotto la superficie di un lago ghiacciato, richiamato dal misterioso Uomo della Luna. Invisibile agli occhi di tutti, passa la propria vita divertendosi assieme ai bambini, con l'unico rimpianto di non conoscere nulla del proprio passato. Un giorno, Jack viene richiamato nel Palazzo di Babbo Natale: i Guardiani hanno bisogno di lui! L'Uomo Nero sta minacciando di distruggere le feste, e con esse, la fiducia dei bambini nei simboli della propria infanzia!

La storia, come prevedibile, é a lieto fine!

Alcune risate davvero "di pancia", grazie anche agli impareggiabili aiutanti di Babbo Natale, e qualche momento, appunto, di commozione, sopratutto nel momento in cui Jack conosce finalmente la propria vita prima di diventare una Leggenda.

Un film consigliatissimo, adatto naturalmente ai bambini, ma anche a chi bambino non lo é più, per tornare a sognare un po' con i "miti" della nostra infanzia!

Le Cinque Leggende titolo originale Rise of the Guardians

  • Paese di produzione USA
  • Anno 2012
  • Durata 97 min
  • Genere animazione, avventura, fantasy
  • Regia Peter Ramsey
  • Casa di produzione DreamWorks Animation

Conoscevate già questo cartone? Se si, che cosa ve ne pare?

A prestissimo, buona serata...

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine