Spaghetti di riso all'orientale

Salve a tutti!

E, come si suol dire, "chi non muore si rivede"... anzi, si rilegge! Il periodo, purtroppo, non è dei migliori, per quanto riguarda il lavoro. La sera sono talmente distrutta che mangio solo se cucina il mio adorato Moroso, e crollo addormentata sul divano...
Quindi, il mio blogghino ne sta risentendo pesantemente, con mio immenso dispiacere!

Oggi, però, riesco a collegarmi per proporvi una semplice ricettina per un primo piatto sfizioso, che richiama la cucina orientale. Sono Spaghetti di riso all'orientale.

Ingredienti per 2 persone molto affamate, fino a 4 persone:
  • 125 gr circa di vermicelli di riso;
  • 300 gr circa di fettine di manzo;
  • 1 grossa zucchina;
  • 1 confezione di funghi trifolati;
  • Olio Extra vergine di Oliva Dante;
  • Salsa di soia.

Preparazione:
  • Cuocete anche i vermicelli di riso, seguendo le istruzioni sulla confezione. nel mio caso (vermicelli Suzi Wan) li ho lasciati a bagno nell'acqua ben calda, a fuoco spento, fino a che non si ammollano e si presentano cotti.
  • Tagliate le fettine di marzo a tocchettini, e la zucchina alla julienne.
  • Metteteli in una pentola antiaderente, bagnate con un cucchiaio abbondante di olio extra vergine di oliva Dante, e rosolate sulla fiamma viva. Quando il manzo è cotto, aggiungete anche i funghi. 
  • Fate saltare bagnando con salsa di soia. Io ne metto molta, adoro letteralmente la salsa di soia!
  • Aggiungete i vermicelli al condimento, e mescolate bene.
  • Servite caldi, magari accompagnando con involtini primavera o nuvolette di gambero.


Colgo l'occasione, giacché sono riuscita a scrivere un post, per ringraziare due splendide blogger, di cui ho avuto l'onore di vincere i relativi giweavay...


La prima è Emanuela, di Fimo, Perle e Fantasia, che mi ha inviato (ormai secoli fa!) questi splendidi orecchini...


Mentre la seconda è Francesca di la Tonnina, da cui ho ricevuto un bellissimo ed estivissimo braccialetto over size, color fucsia. Nel pacchetto, però, oltre al bracciale, la gentilissima Francesca mi ha inviato anche un sacchettino contenete fiori di lavanda (ideale per profumare i cassetti) e alcuni campionicini di creme.


Entrambe queste ragazze, oltre che essere delle bravissime blogger, sono anche delle artigiane di prim'ordine, come potete vedere da questi oggettini. Se vi piacciono, e volete qualche altra info, non esitate a contattarle sul loro blog. 

Con questo vi saluto, sperando di leggerci presto...

Buonanotte!







Commenti

  1. Tieni duro, Dani bella! Ti aspettiamo, prenditi tutto il tempo che ti serve per riassestarti: spero che tutto si sistemi presto. I tuoi spaghetti sono fantastici! :D E che bei doni hai ricevuto! TVTTTB!

    RispondiElimina
  2. ha un aspetto invitante!!
    grazie per la condivisione

    RispondiElimina
  3. Sono tua follower grazie a kreattiva! Se vuoi passa da me al http://tottobydesign.blogspot.it/. Ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani, grazie di essere passata da me, così ho avuto modo di conoscere il tuo bel blog, ed ora mi vado a leggere questi spaghetti orientali, e complimenti per la vincita dei due giveaway.
    A presto, Maria Laura

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine