In cammino verso Natale... Decoriamo casa!

Salve a tutti, carissimi...

Eccoci qui, entrati nella pazza corsa che ci condurrà al Natale... Già, il Natale, la croce e la delizia di ognuno di noi.

Personalmente adoro questa festa, nei suoi profumi, nei suoi colori... E anche, accidenti!, nel suo consumismo... É da un po' che non scrivo, ma ho deciso di tornare fra voi preparando alcuni brevi post per accompagnarvi verso questa giornata, cercando di evitare la psicosi che può nascere dalla scelta dei regali, delle decorazioni, e dei cenoni coi parenti, in una sorta di "calendario dell'Avvento".

Eccoci quindi pronti per aprire le prime caselline, e decorare assieme casa!

Il Moroso ed io non abbiamo adora avuto il coraggio di addobbare l'albero, perché non vogliamo pensare a come reagirà Lauro. Invece, a casa dei miei genitori, le mie sorelle hanno iniziato a preparare le decorazioni per tutti!

Vi mostro con cosa si stanno deliziando in questi giorni di inizio mese...

  • Babbi Natale in perline, sistemati all'interno di bordi di bicchieri di plastica rivestiti di passamaneria argentata e legati ad un filo. Gli schemi per i soggetti in perline possono essere facilmente reperibili sul web. Per alleggerire un po' le decorazioni, potete crearne altre infiocchettando il bordo di un bicchiere e aggiungendo piccoli dettagli, come pigne, semi di anice stellato, perline...

 

  • Pupazzi di neve ottenuti da piccole zucche a bottiglia, colorate con l'acrilico bianco e impreziosite da cappellini e sciarpette realizzate a mano con avanzi di lana. Potete dipingere la faccia e i dettagli, altrimenti potete fare come mia sorella: realizzare occhi, naso e bocca incollando delle perline colorate con la colla a caldo.

 

  • Ciondoli realizzati su dischetti di legno, colorando e verniciando dei semi di zucca secchi incollati a fiore, e su cui é stato attaccato un fiocco realizzato con un nastro di colore intonato ai semi.

Sperando di avervi dato qualche buono spunto, vi saluto e vi dò appuntamento a presto, con altri spunti natalizi..

Un bacione...

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine