Il ritorno anche del lunedì beauty...

Salve a tutti, e buon inizio di settimana!

Come sta andando da voi? Da me, dopo un fine settimana quasi estivo, si prospetta una settimana di pioggia e vento. Oggi per andare in posta ho dovuto uscire sotto l'acqua battente, infradiciandomi da capo a piedi!

Poiché oggi è lunedì, volevo riprendere l'antica usanza del lunedì beauty. Non aspettatevi recensioni pantagrueliche o esempi di Make Up (sono agghiacciata dalla bravura delle mille beauty blogger del web, inutile cercare di "competere" con loro...), ma volevo cominciare a dedicare una rubrica ai millemila campioncini che possiedo.

I campioni gratuiti dei prodotti di bellezza sono uno di quei vezzi a cui noi donnine non riusciamo a dire di no! Talvolta la quantità di campioncini é la discriminante nella scelta di una profumeria rispetto ad un'altra, come già avevo detto in un post della scorsa estate. Non molto tempo fa, sul web circolava (molto discusso) un post di Selvaggia Luccarelli contro Sephora, perché per una spesa di 70 euro non le avevano dato neppure un campione omaggio, dichiarando di aver solo campioncini da uomo.

Inoltre, sul web o su facebook si possono reperire diversi siti che aiutano noi curiose a richiedere campioni omaggio di varia natura, come ad esempio quello a cui io faccio maggiormente affidamento campioniomaggio.it

Personalmente trovo molto utili i campioni gratuiti,così che io possa ponderare meglio se il prodotto vale il successivo acquisto o meno.

Cos'è?

  • SERES SCIAMPO ZUCCHERO E COCCO Cute Sensibile Lavaggi Frequenti

Come l'ho ricevuto?

  • L'ho vinto ad un concorso di un'erboristeria, che metteva in palio ogni settimana un ricco pacco di campioncini per un fortunato utente. É stato uno dei primi post del blog.

Come si presenta?

  • É una gelatina abbastanza liquida, trasparente. Non ha nessun profumo, ma solo un vago odore di disinfettante.

Cosa c'é dentro?

  • AQUA [WATER], LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM COCETH SULFATE, POTASSIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, BETAINE, LACTIC ACID, PARFUM [FRAGRANCE], GLYCERIN, BENZYL ALCOHOL PHENOXYETMANOL PO ASSIUM SORBATE, DECYL GLUCOSIDE, DICAPRYLYL ETH R, ROSA CENTIFOLIA FLOWE WATER, HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN, POLYQUATERNIUM.7, GLYCERYL OLE TE, PANTHENOL, LIMONENE, ANTHEMIS PHYTATE, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) EL OIL, TOCOPHEROL, CITRUS BERGAMIA (BERGAMOT)PEE OIL EXPRESSED, ALCOHOL, CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED POLYSACCHARIDE, SEED EXTRACT, MALTODEXTRIN, MORINGA P ERYGOSPFRMA SEED EXTRACT, AMYRIS BALSAMIFERA BARK OIL, JUNIPERUS VIRGINI NA WOOD OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, CURCUMA LONGA (TURMERIC) ROOT EXTRACT.

Info sul full size

  • Il flacone da 200 ml costa circa10,50 €

Che ne penso?

  • Ho usato la bustina completamente per uno shampoo ai miei capelli, abbastanza lunghi. Sono comunque riuscita a fare due passate, come é mio solito fare. Inizialmente non ne sono rimasta entusiasta: ha fatto pochissima schiuma, e la cosa mi ha un po' delusa. E avevo anche l'impressione che i capelli fossero appesantiti. Invece, una volta asciugati, mi sono sembrati molto più puliti del solito, anche se non molto brillanti. La cosa invece che mi ha proprio infastidito é stato l'odore: medicamentoso, sembrava quello di un medicinale piuttosto che di un prodotto cosmetico. Ovviamente i capelli non hanno conservato nessun particolare profumo. Ma i capelli sono rimasti puliti davvero a lungo!

Consigliato?

  • Si, personalmente trovo che si tratti di un prodotto valido, consigliabilissimo. Penso che potrei valutare l'acquisto del full size!

Che ne pensate di queste micro recensioni, potrebbero essere utili?

A presto col prossimo post...

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine