Un nuovo lavoro come Ambasciatrice Desideri Magazine: lo shampoo Head & Shoulders Lisci effetto seta

Salve a tutti, e buon inizio di settimana!

Oggi, per il lunedì beauty volevo proporvi un post un po' differente. Infatti, volevo parlarvi di uno Shampoo che sto testando grazie alla community di marketing partecipativo di Desideri Magazine. Di Desideri Magazine e delle sue campagne vi avevo già parlato lungamente nell'ambito delle altre occasioni, quindi vi lascio i link che potrete consultare, qui e qui.

  • Cos'è?

Si tratta dello Shampo di Head & Shoulders Lisci e Setosi

  • Dove l'ho preso?

Era all'interno del mio starter kit come Ambasciatrice appunto per Desideri Magazine. Mi é stato spedito un flacone full size da 250 ml per me, 20 campioni omaggio da 75 ml di Head & Shoulders Lisci effetto Seta, e 10 campioni da 75 ml di Head & Shoulders Classic, da distribuire fra amici e parenti per raccogliere le loro impressioni. Comunque, potete acquistarlo nei migliori supermercati a circa 3,50 € alla confezione.

  • Come si presenta?

Head & Shoulders propone tutti i suoi numerosi prodotti in flaconi da 250 ml. Le confezioni sono ben distinguibili nel reparto apposito dei supermercati, per la loro tipica forma affusolata, e la linea semplice. Di colore bianco con il tappo blu, davanti a ogni Head & Shoulders troverete le specifiche del prodotto (Lisci e setosi, Classico, Sgrassante...) che vi consentiranno di scegliere il prodotto che più si avvicina alle vostre necessità.

  • Cosa c'è dentro?

AQUA; SODIUM LAURETH SULFATE; SODIUM LAURYL SULFATE; COCAMIDE MEA; ZINC CARBONATE; GLYCOL DISTEARATE; DIMETHICONE; ZINC PYRITHIONE; SODIUM XYLENESULFONATE; CETYL ALCOHOL; PARFUM; GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE; SODIUM CHLORIDE; HYDROCHLORIC ACID; GLYCERIN; MAGNESIUM SULFATE; SODIUM BENZOATE; MAGNESIUM CARBONATE HYDROXIDE; LINALOOL; HEXYL CINNAMAL; BENZYL SALICYLATE; MAGNESIUM NITRATE; SODIUM HYDROXIDE; SODIUM POLYNAPHTALENESULFONATE; PARAFFINUM LIQUIDUM; METHYCHLOROISOTHIAZOLINONE; MAGNESIUM CHLORIDE; METHYLISOTHIAZOLINE.

  • Come lo uso?

Come un normale shampo, lo utilizzo anche per lavaggi frequenti. Anche se al momento ho i capelli abbastanza corti (ho dovuto ahimè tagliarli un bel po', per rinforzarli ed eliminare tutte le orrende doppie punte che si erano create..) ho mantenuto l'abitudine di fare due passate, frizionando per bene sulla cute, e risciacquando con cura.

  • Com'è?

Lo shampo é denso, bianco, consistente. Ha un buon profumo, peccato che però non rimanga molto sui capelli, una volta asciutti. Fa una schiuma densa, piacevole e molto morbida.

  • Che ne penso?

Ho provato molto volentieri questo shampoo. Avevo già acquistato il passato il Classic per mio fratello, e per me il Sensitive, ed entrambi ci siamo trovati bene. Occasionalmente, soprattutto nei cambi di stagione, soffro di prurito e desquamazione, e trovo sollievo proprio nell'acquisto e nell'uso di questi prodotti specifici. Oltre ad aiutarmi con questi problemi, Head & Shoulders Lisci e Setosi ha il pregio di far rimanere i miei capelli (sottili e solitamente con poca fibra, quindi tendenti a "sfilacciarsi") lucidi e ben pettinati. L'unica "pecca" é l'inci. Non sono certo una maniaca dell'ecobio, anzi, ma ho cercato su internet i commenti di chi capisce davvero d queste cose, e nessuna si é detta particolarmente soddisfatta della composizione di questo shampoo.

  • Consigliato?

Se volete dire addio alla forfora, senza rinunciare alla bellezza dei vostri capelli, allora la risposta é SI. Se invece preferite trattare i vostri problemi tricotici con prodotti meno aggressivi, allora immagino che non si tratti del prodotto che fa per voi...

ATTENZIONE: siete interessati a provare un campione di Head & Shoulders Lisci effetto Seta, o Classic? Avete provati magari a rientrare anche voi nel progetto Desideri Magazine, ma non siete stati scelti? Se la risposta é si, allora ho una proposta da farvi... Io vi invio gratuitamente un campione, in cambio della vostra opinione sul prodotto... Se siete interessati, scrivetelo nei commenti, ho 5 campioni disponibili, quindi posso inviarlo ai primi 5 commenti...

Se invece già conoscete questo prodotto, che ne dite di lasciarvi comunque un piccolo feed, sempre nei commenti? Vi ringrazio di cuore...

A presto, con altre interessanti recensioni...

 

Commenti

  1. Mi sarebbe piaciuto molto rientrare in questo progetto per provare il nuovo head & Shoulders, ma faccio già parte del progetto Mastro Lindo, quindi immaginavo di non rientrare. Dalla tua descrizione accuratissima sembra davvero molto buono per chi ha problemi di forfora. peccato il profumo poco persistente. Ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi invii il tuo indirizzo per mail te ne invierò volentieri qualche campione!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Più sane più belle, con la collaborazione del lunedì: Prodeco Pharma

Torta di pane della nonna Amabile

Le recensioni dello zio Stefano : Amo Essere Senza Glutine